Perché scegliere un Bovaro del Bernese?

Il Bovaro del Bernese è un cane molto equilibrato con un carattere molto docile e affettuoso, giocherellone ma anche paziente. Come tutti i cani, essendo un animale sociale, AMA stare con voi e sentirsi parte della famiglia.


Un cane con un'intelligenza interattiva, e visto che chi ne e ha uno, non lo cambierebbe mai con un'altra razza, ci saranno pure dei validi motivi!


Hai dei figli? Scegli un Bovaro!

Niente riempirà l'infanzia dei tuoi figli come un compagno fedele che li terrà al riparo dalle abitudini moderne riportandoli all'antica armonia con il loro cagnolone e con la natura circostante.


Sopporterà i bimbi più esuberanti con la sua infinita pazienza ma saprà movimentare i più sedentari chiedendo loro di partecipare ai giochi, insegnerà a tutti ad AMARE come nessun altra creatura al mondo. L'affidabilità caratteriale è il punto fermo di questo cane, iniziato dall'imprinting delle nostre mamme e raffinato dalla cura educativa all'interno della nostra famiglia e della nostra splendida location.

Non hai figli?  Sei single?  Scegli un Bovaro!


Saprà donarti infinite emozioni in tutte le sue fase di crescita da cucciolotto ad adulto, assecondando le tue indicazioni educative sempre con il sorriso e quell'atteggiamento da simpaticissimo pagliaccio al quale non potrai resistere!


Amico più fedele non potresti trovare. Cercherà di esaudire ogni tuo desiderio donandoti tantissimo affetto e chiedendoti solo di accettare la sua compagnia e magari anche un pochino la sua testardaggine.


Il Bovaro del Bernese è un cane intelligente, non servono corsi di ore ed ore per iniziarlo alle regole di base, ma poche semplici e precise istruzioni per spostare il tuo Bovaro con un solo sguardo. Se vorrai partecipare a corsi con educatori cinofili, nessun cane ti darà più soddisfazioni di un Bovaro.

Sicuramente è il CANE per antonomasia: molto elegante, proporzionato, robusto e comunicativo, gli manca davvero soltanto la parola... ed ha una espressività difficilmente riscontrabile in altri cani. Le zampone enormi sono irresistibili, per non parlare della sua testa imponente e del fantastico pelo setoso e lucido facilmente gestibile.


Il Bovaro del Bernese è di regola un cane silenzioso ed abbaia raramente.

Non è un cane da guardia, ma se nota delle situazioni anomale non è da escludere che possa segnalartelo abbaiando un po' oppure attirando in vari modi la tua attenzione.


Per quanto riguarda la salute, la nostra professionalità ed esperienza ci impone di accoppiare soggetti equilibrati, sani ed ovviamente testati per quanto riguarda tutte le patologie inerenti la razza.


Tutta la documentazione è a disposizione dei futuri proprietari.


Saremo sempre disponibili per qualsiasi informazione o chiarimento necessitaste sia prima, durante e dopo la scelta del vostro adorato cucciolo!